Seppure anche le avverse previsioni meteo avessero aggiunto dubbi alla già critica situazione generale, questo week end giocatori tecnici e accompagnatori della Lazio Hockey, si sono trasferiti a Genova per partecipare al torneo Hockey sotto la Lanterna.
Bellissima festa dentro e fuori del campo, complimenti e grazie agli amici dell’Hockey Club Genova 80 che sono riusciti ad organizzare uno splendido torneo all’insegna dell’amicizia e dell’hockey giocato.
Dal punto di vista sportivo ottima esperienza per i nostri ragazzi e ragazze che hanno avuto modo di fare amicizia e confrontarsi con i loro pari età di altre squadre in quest’anno che ha reso impossibile la definizione dei campionati.
Da sottolineare gli ottimi risultati delle due squadre femminili presenti: l’U12 (che bissa il torneo di Viareggio) e l’U16 (che porta a casa anche il titolo di miglior giocatrice con Caterina Ladisi), risultati che lasciano l’amaro in bocca pensando a quella che avrebbe potuto essere la stagione 2019/2020. Un applauso a tutti i ragazzi che hanno potuto dare sfogo alla loro voglia di giocare.
Nel ringraziare ancora l’Hockey Club Genova 80, ci piace riportare la risposta di una nostra bambina a cui abbiamo chiesto cosa le fosse piaciuto di più, dopo aver visitato l’Acquario di Genova e le bellezze della città… la risposta lapidaria è stata: “giocare ad hockey!”… e da qui ripartiamo per una nuova stagione.
Sandro Rocchetti