U18/M: IL 2019 SI APRE CON UNA VITTORIA

È una buona Lazio quella che, all’Euroma Hockey Stadium, conquista la sua seconda vittoria in campionato, sconfiggendo l’HC Roma con il risultato di 1-0.

Braca e compagni partono bene rendendosi più volte pericolosi, arrivando spesso nell’area avversaria, ma senza riuscire a trovare la via della rete.

I giallorossi provano a creare occasioni con delle ripartenze che, tuttavia, non impensieriscono più di tanto la difesa biancoceleste. Il primo quarto si conclude 0-0.

Nel secondo quarto il copione non cambia, ma stavolta il gol arriva, e a segnarlo è Claudio Brocco con una conclusione ravvicinata che porta la Lazio in vantaggio. È 1-0, e con questo risultato si va alla pausa lunga.

Negli ultimi due periodi la Roma intensifica le proprie azioni d’attacco, rendendosi più volte pericolosa e riuscendo anche a conquistare un corto, che non va a bersaglio.

Braca e compagni sono però bravi a resistere, riuscendo, in diverse occasioni, a ripartire e a impegnare la retroguardia giallorossa, senza riuscire a segnare e a chiudere la partita, che rimane quindi aperta fino al fischio finale, che sancisce la vittoria della Lazio per 1-0.

Tre punti fondamentali per i biancocelesti, che grazie a questa vittoria si piazzano al secondo posto del proprio girone. Il primo posto, che sancirebbe la qualificazione alle finali nazionali, è ampiamente alla portata dei ragazzi di Angius, che dovranno però vincere tutte le restanti partite per raggiungere questo obiettivo. Avanti Lazio!

Ufficio stampa Lazio Hockey