Chi Siamo

La Lazio Hockey è un’associazione sportiva affiliata alla Federazione Italiana Hockey (FIH), riconosciuta dal CONI, iscritta nel registro delle associazioni sportive dilettantistiche.

Fa parte della Polisportiva Lazio e svolge la propria attività presso il prestigioso centro sportivo dell’Acqua Acetosa – impianto “Giulio Onesti” – Via dei Campi Sportivi.

Con i propri istruttori federali insegna l’hockey attraverso l’organizzazione e lo sviluppo di un centro giovanile – maschile e femminile – dedicato all’avviamento e alla formazione di giovani atleti.

Partecipa ai Campionati Nazionali nelle seguenti categorie: Serie B maschile; Under 18 sia maschile che femminile; Under 16 femminile; Under 14 sia maschile che femminile; Under 12 sia maschile che femminile.

“Amare lo sport per tutto quello che di meraviglioso può dare ai giovani. Amare lo sport, come elemento di perfezionamento del fisico, della mente, come spinta nella vita a superare le difficoltà che sempre si incontrano. Rispettare gli avversari, tanto da diventarne amici”.

Queste parole di Renzo Nostini, carismatico simbolo dello sport italiano, rappresentano il biglietto da visita della Lazio Hockey.