Seleziona una pagina

Sotto un sole estivo sul campo dello Stadio hockey Tre Fontane si concretizza la seconda vittoria della Lazio Hockey U18f. Una vittoria avara nel risultato, vista la straripante supremazia delle ragazze biancocelesti sapientemente messe in campo dall’area tecnica.
Finisce solo 1 a 0 una partita giocata, dal primo minuto, esclusivamente nella metà campo avversaria. E’ stato chiaro fin da subito che l’unica incertezza sarebbe stata la dimensione della vittoria.
Demerito delle ragazze biancocelesti è stata l’imprecisione sotto porta. 12 corner corti a favore e tantissimi tiri verso l’estremo difensore giallonero non sono bastati a mettere in ghiaccio la partita.
Grande merito, invece, è stato quello di aver totalmente annullato l’azione offensiva delle ragazze giallonere. Un solo tiro in porta, su corto, arrivato dalle parti dell’inoperosa Giulia Simone nell’ultimo quarto. Una difesa accorta fatta di anticipi e raddoppi, di generosità e abnegazione.
La rete della giusta e meritata vittoria è arrivata nel finale ed è stata segnata dal #capitano Alessandra Rocchetti sugli sviluppi di un corner corto tirato da Vale Sarmiento e “spizzato” dal n. 13 biancoceleste.
Tripudio sugli spalti e meritato terzo tempo per tutti.
AVANTI LAZIO!